Alberto Leonardi è un mental coach italiano.
Dopo aver vinto 10 titoli mondiali di Arti Marziali Acrobatiche ed aver maturato un’esperienza decennale come Direttore Tecnico della Nazionale Italiana, decide di creare un metodo basato sulle tecniche di allenamento mentale dei campioni dello sport e di utilizzarlo per aiutare imprenditori, dirigenti, liberi professionisti, sportivi e chiunque sia alla ricerca del proprio campione interiore, a raggiungere i propri obiettivi.
Il metodo utilizzato da Coach Alberto, denominato AL System, unisce linguaggio, visualizzazioni alfageniche, atti simbolici e determinazione per creare il giusto mix di set up di obiettivi, focalizzazione e allenamento che può essere insegnato e appreso come qualsiasi disciplina che coinvolga il corpo.
Le centinaia di persone che ad oggi hanno raggiunto gli obiettivi grazie all’allenamento della mente con il metodo creato da Alberto Leonardi sono sportivi, imprenditori, manager, insegnanti, liberi professionisti o anche appassionati di una disciplina, che hanno scelto di creare un metodo di eccellenza replicabile in tutte le aree della vita.

COSA DICONO DI ME
Ralph Zenatti
Entusiasta per avere partecipato al corso primo livello di crescita personale A.L. System, che mi ha permesso di approfondire alcune nozioni e acquisirne di nuove. Corso organizzato bene e condotto in maniera efficace dal coach Alberto Leonardi. Una giornata formativa che avrà sicuramente dei risvolti positivi per quello che riguarda il mio personale percorso. I miei più sinceri complimenti ad Alberto per quanto ricevuto.
Matteo Marcante / Rappresentante articoli sportivi
Grazie al Maestro Alberto Leonardi ho imparato molte cose che variano dall’aspetto tecnico e di coordinazione dei vari gesti tecnici, alla disciplina vera e propria, per finire con lezioni di vita che esulano dalla pratica sportiva. Maestro ed Amico. Ho imparato che con la forza di volontà possiamo ottenere grandi risultati. Mi ha insegnato a credere di più in me stesso, di conseguenza affrontare i vari problemi in modo diverso. “Piccole” cose che non avevo mai considerato e che hanno fatto la differenza. Ringrazio per il percorso intrapreso.
Emanuele Bertelli
Il corso di primo livello è stato davvero costruttivo. Ho imparato come funziona la mia mente e ad autoprogrammarmi x i miei obbiettivi. Lo consiglio a chiunque ha perso la strada o vuole conoscere meglio se stesso.
(Emanuele è un ragazzo ventitreenne vegetariano che a causa di una brutta sindrome da colon irritabile aveva perso la voglia di farcela e grazie al corso ha approcciato le tecniche di auto-programmazione e visualizzazione che lo hanno aiutato molto nella via di guarigione e nel portare a termine i propri obiettivi.)
Renata Cogo
Sono una mamma moglie e donna in carriera convinta di aver costruito con minuziosa cura tutta la mia vita, attenta a quello che avevo intorno. Poi ho partecipato a due corsi tenuti dal maestro Alberto Leonardi per lo sviluppo personale. Il primo contatto è stata pura curiosità perché comunque male non mi faceva. Il maestro è riuscito ad abbattere la mia armatura, la mia maschera che avevo costruito con cura in anni e anni di lavoro. Per questo lo ringrazio! Stò molto meglio. Ho imparato anche a fermarmi e riflettere, a non buttare via il tempo. A far tesoro del quotidiano, delle piccole cose. Ad ascoltarmi e ..a sorridere. Se mi permettete un consiglio: partecipate. Ognuno di noi è diverso ma tutti cerchiamo serenità. Ma la cosa strana è che la troviamo dentro di noi!